dipinti su tela
COSMOCROMIE

In occasione dell’anno mondiale dell’astronomia (2009) ho creato il ciclo pittorico COSMOCROMIE ispirato al cosmo e alle forze della natura.

Mi ha sempre affascinata il cercare di rendere visibile ciò che normalmente non lo è pur essendo pilastro essenziale della vita stessa.

”Siamo polvere di stelle” e se gettassimo lo sguardo oltre il sottile strato che ci avvolge e ci protegge, l’atmosfera terrestre, lo potremmo comprendere facilmente.

Fascino e mistero ci avvolgono in un invisibile tensione energetica di un Cosmo pulsante che vive in molte dimensioni di cui quella umana è solo un piccolo frammento!

E’ tutto racchiuso nel nostro Universo: spettacolare scenografia della Vita, meraviglia che ci circonda e ci coinvolge nella magica danza delle particelle invisibili e delle immense galassie: tutto armonizzato in perfetto equilibrio.

“Cosmocromie” nasce dalla tensione spirituale verso la conoscenza del Sè nonché dal senso di appartenenza a questo Insieme Infinito, l’Universo.

Ciò che parla non sono le categorie mentali, ma il sentimento libero e consapevole che si sposta equanime tra i dualismi… buio e luce, nero e bianco, pesante e leggero, visibile e invisibile, paura e amore, orrore e bellezza, inferno e paradiso… dalla sintesi di tutti gli opposti nasce il senso dell’armonia e della bellezza, intrinseca in ogni essere vivente.

Ogni cosa appartiene al Tutto e il Tutto è in ogni cosa.